Vai ai contenuti

Menu principale:

Autunno

ARCHIVIO > A.S.2019 - 2020 > Infanzia Baldo Morin
C'è sempre qualche novità  nel salone della scuola:oggi  - sorpresa delle sorprese -  è arrivata una maestra  vestita da cantastorie,  con un abito dai colori autunnali come  quelli della corona  che portava sulla testa: rossa, gialla, arancione, marrone.
Ha raccontato di aver ricevuto per magia un regalo dalla Terra ... una scatola speciale, color  marrone ...
Tra la curiosità e  la suspance di tutti, dalla scatola sono usciti i regali della Terra che vive:  la mela, la zucca, le foglie dai mille colori, il frutto del melograno... ed un libro.
La lettura animata è stata coinvolgente!  Tutti  si sono immedesimati nella storia e  hanno partecipato all' avventura: quella di cercare l’orso  attraversando il bosco, affondando I piedi sulla  terra fangosa, ... Le musiche, i canti scelti hanno contribuito a  creare un’ atmosfera "da favola". Anche le pareti della scuola hanno cominciato a prendere colore  grazie al  primo pannello che rappresenta la terra che vive: quello dell'autunno.  Da oggi in poi si inizierà ad analizzare tutti gli aspetti che riguardano la terra in autunno attraverso giochi, mini laboratori scientifici, attività pratiche manipolative, conversazioni, rappresentazioni grafico pittoriche ecc....…
E allora: pronti? Partenza… Via!!!

Collage di foto autunno
Torna ai contenuti | Torna al menu