Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento

Amministrazione

Si pubblica il patto di corresponsabilità che tutti gli studenti (anche gli studenti già frequentanti l’istituto dalle passate annualità) dovranno consegnare a scuola, firmato da entrambi i genitori all’atto del primo ingresso a scuola il 14 settembre o comunque entro il  18 settembre per tutti gli ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria di I grado, è necessario un modulo per alunno) il modello, stampato e firmato da entrambi i genitori sarà consegnato dall’alunno/a al docente della prima ora (settore secondaria di I grado) o dal genitore che accompagna l’alunno/a al docente della prima ora (settore infanzia e primaria)

Click sul link sottostante per visualizzare e scaricare il file in pdf


PATTO DI CORRESPONSABILITA' DA SCARICARE STAMPARE

E CONSEGNARE FIRMATO


INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO D'ISTITUTO: (visualizza)



Aggiornamento della informativa sul Trattamento dei dati personali - Regolamento Europeo n. 679/2016

Dal 25 maggio è entrato in vigore il nuovo GDPR (Regolamento generale sulla protezione dei dati) dell'Unione Europea. La nostra informativa sulla privacy è stata aggiornata di conseguenza per garantire trasparenza e sicurezza secondo le nuove norme.
- Informativa studenti e famiglie

- Informativa personale docenti e ATA
- privacy policy



PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

(D.P.R. n. 235 del 21/11/07 art. 5 bis)


1. La scuola è il luogo di promozione e di educazione mediante lo studio, l’acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza civile.
2. La scuola è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni. In essa ognuno, con pari dignità e nella diversità dei ruoli, opera per garantire la formazione alla cittadinanza, alla realizzazione del diritto allo studio e lo sviluppo delle potenzialità di ciascuno (art.1- commi 1 e 2 D.P.R. 249/98 ).

Questo Istituto, in piena sintonia con quanto stabilito dal regolamento delle studentesse e degli studenti,

PROPONE


il seguente Patto Educativo di corresponsabilità (D.P.R. 235/2007) finalizzato a definire in maniera puntuale e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, famiglie e studenti.
Il rispetto di tale Patto costituisce la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, per potenziare le finalità dell’Offerta Formativa e per guidare gli studenti al successo scolastico.


click per visualizzare il documento completo



(art. 4 comma 1 del D.P.R. 249/98)

CARTA DEI SERVIZI


REGOLAMENTO D'ISTITUTO


click sulle immagini per visualizzare i documenti



Torna ai contenuti | Torna al menu