Vai ai contenuti

Menu principale:

Napoli20ottobre

DIDATTICA > SCUOLA DIGITALE

Per il terzo anno consecutivo il nostro Istituto Comprensivo, con "Team blogging: nuove modalità di scrittura. Percorsi per insegnare la scrittura come strumento di dialogo nell'epoca digitale", progetto presentato dalla Scuola primaria "Ballarin" di Valli di Chioggia,  è stato selezionato fra le 100 scuole italiane che presenteranno la loro progettualità alla manifestazione SMART EDUCATION & TECHNOLOGY DAYS 3 GIORNI PER LA SCUOLA, una convention nazionale interamente dedicata al mondo della scuola e alle sue eccellenze, organizzata da Città della Scienza di Napoli con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Quest’anno in occasione della XIV edizione della Smart Education & Technology Days-3 Giorni per la Scuola, i Partner Cometa S.p.a e R-Store hanno messo a disposizione premi per i primi classificati della call  La Parola alle Scuole. La premiazione si è tenuta il giorno 21 ottobre alle h 15.00 presso la Sala Averroé di Città della Scienza.

Le Scuole scelte dalla commissione esaminatrice, composta da esperti di didattica della Fondazione-Idis, sono:
I.C. Chioggia 3, Chioggia (Ve) – Facciamoli scrivere in pace. Percorsi per insegnare la scrittura come strumento di dialogo nell’epoca digitale
I.S. E. Fermi, Sarno (Sa) – Domotica a Scuola
I.S. Telesi@, Telese Terme (Bn) – ꜟV@mosꜝ: Gestire una start up a scuola.


La nostra scuola si è classificata al
terzo posto, unico Istituto Comprensivo.

locandina evento
Torna ai contenuti | Torna al menu