Vai ai contenuti

Menu principale:

Continuità 2019

ARCHIVIO > A.S.2019 - 2020 > Infanzia Baldo Morin
A piccoli passi verso la scuola primaria
E’ mercoledì 11 Dicembre , alle ore 10.30 siamo tutti pronti: ben coperti, in fila per due e soprattutto molto emozionati!!!
Siamo le “ranocchie”, i bambini dell’ ultimo anno della scuola dell’ infanzia “C.B. Morin” e con le nostre maestre stiamo andando a trovare i nostri amici della scuola primaria “Chiereghin”.
Usciamo dalla nostra scuola, il nostro passo è sicuro ma a dire il vero è palpabile l’emozione: si chiacchera ma siamo concentrati sul percorso da seguire! Dopo pochi passi arriviamo di fronte al cancello della scuola primaria e le maestre raccomandano di stare ordinati  e in silenzio…
Entriamo … siamo incantati… è tutto più grande! Le maestre ci accolgono con calorosi sorrisi e sguardi attenti e dopo esserci tolti i giubbotti ci accompagnano in palestra. Wow!!!! Eccoli i bambini di quinta: sono molto più grandi di noi, anche loro quasi pronti per iniziare una nuova avventura. Ci guardiamo intorno ma sentiamo che sta per arrivare una sorpresa e dopo i saluti iniziali parte la musica… sembra una magia!!! I ragazzi ci fanno volare sulle note di “Voglio un mondo a forma di cuore” in LIS…che gesti strani, nuovi, meravigliosi! (anche le maestre sono molto emozionate!!!! Giuro!!!) Hanno anche la pazienza di provare a insegnarci qualche parola in LIS… e noi ci proviamo.
Seguiamo i ragazzi e prima di entrare nelle aule ci deliziano con una drammatizzazione della storia “la leggenda dell’ arcobaleno”: noi siamo super attenti e concentrati… loro sono nuovamente bravissimi!
Dopo avergli fatto un grosso applauso ci accompagnano in classe e ci fanno sedere al loro posto: siamo così piccini… ma sappiamo che siamo quasi pronti… i loro banchi diventeranno i nostri, le loro maestre, le nostre!
Portiamo a casa l’ arcobaleno che abbiamo colorato insieme e altri ricordi.
Ora torniamo nella nostra scuola… abbiamo ancora un pochino di tempo.
Grazie ragazzi e ragazze di quinta! Grazie maestre!

Logo continuità
Collage di foto dell'incontro di continuità
Torna ai contenuti | Torna al menu