Festa dell'albero - Istituto Comprensivo Chioggia 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

Festa dell'albero

ARCHIVIO > A.S. 2018 - 2019 > Primaria Valli

Ieri, 25 novembre 2018, è stata effettuata la piantumazione di oltre una quarantina di alberi nella zona che si trova tra la palestra della scuola di Valli di Chioggia e la Strada Statale Romea e di un olivo, sistemato nel giardino della scuola primaria.
Tale evento ha rappresentato un esempio molto importante di collaborazione sinergica tra Scuola, Territorio, Associazioni e Amministrazione Locale. L’olivo è stato
donato dall’Associazione Sportiva ASD Valli.
La scelta sul tipo di albero è stata dettata proprio per i significati intrinseci che la pianta rievoca, quali Pace, Solidarietà, Prosperità e Aiuto.
La cerimonia, svoltasi nell’arco della mattinata della domenica, ha visto presenti: bambini, famiglie, insegnanti, referenti Associazione ASD Valli, il Sindaco, il Vice Sindaco, l’Assessore all’Pubblica Istruzione, la Funzionaria Delegata  dell’Ufficio Pubblica Istruzione, il direttore del C.E.A. Davide Scarpa e, last but not least, l’onorevole Orietta Vanin.
Il tema della salvaguardia dell’ambiente si lega molto bene all’educazione di qualità (4), alla collaborazione per il raggiungimento dei risultati (17), alla pace e alla giustizia (16) tutte tematiche inserite nell’ Agenda 2030.
L’IC Chioggia 3, in particolare il plesso di Valli, da alcuni anni a questa parte si adopera per lo sviluppo di questi obiettivi e per la formazione di futuri cittadini consapevoli, responsabili e partecipi alla vita del territorio e del mondo.


Locandina dell'evento
Foto collage della festa dell'albero
le autorità presenti
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu