Vai ai contenuti

Sfilata Carnevale 2020

ARCHIVIO > A.S.2019 - 2020 > Primaria Chiereghin
Anche quest’anno la scuola primaria “M. Chiereghin” ha partecipato alla GRAN SFILATA DI CARNEVALE organizzata dal comune di Chioggia.
Venerdì 21 febbraio 59 alunni delle classi 3°A- 3°B e 5°C a tempo pieno, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno sfilato lungo il corso di Chioggia. Il tema con cui le nostre classi si sono presentate alla sfilata è stato “EMOZIONAMOCI” nato da un percorso sulle emozioni che ha impegnato in questi mesi gli alunni e che si inserisce all’interno del progetto d’Istituto “Scuola Amica dell’UNICEF”.
Concentrarsi sulle emozioni è molto importante perché permette di riflettere sulla necessità di guardarsi dentro per raggiungere una maggiore consapevolezza del proprio agire. Protagonisti attivi sono stati ovviamente gli alunni che, nelle scorse settimane, hanno preparato con cura ed impegno i loro costumi e che venerdì mattina hanno colorato con una calda chiazza gialla di emoticon il corso di Chioggia lanciando con gioia e con il loro contagioso entusiasmo un messaggio racchiuso nello slogan “EMOZIONAMOCI” che voleva essere un invito per tutti a lasciarsi andare e a vivere pienamente le proprie emozioni.
Si ringrazia la fotografa Valentina Gallimberti Ballarin per la gentile concessione delle sue foto.
Foto di Valentina Gallimberti Ballarin
Foto di Gallimberti Valentina Ballarin
Foto di Valentina Gallimberti Ballarin
Collage foto carnevale 2020
Torna ai contenuti