Vai ai contenuti

Menu principale:

festa dei gruppi

ARCHIVIO > A.S.2019 - 2020 > Infanzia Baldo Morin
È passato un mesetto dall' inizio dell' anno scolastico e alla scuola dell' infanzia" Carmenni Baldo Morini" si sono organizzate le feste dei 3 grandi gruppi di bambini divisi per età: i bambini del secondo anno appartenenti al gruppo dei gattini che si sa  sono furbi ,simpatici e scaltri; i più grandi che formano il gruppo delle rane poiché frequentano l' ultimo anno e si preparano al grande salto alla primaria e il gruppo dei pulcini... che pian piano escono dal loro ovetto per integrarsi nel nuovo ambiente scolastico lontano da quello strettamente famigliare.
Le feste si sono svolte tra canti, filastrocche,giochi,percorsi motori con le corone a tema.
I bambini si sono resi conto d' appartenere a un contesto più grande di quello della propria classe e che il rispetto di semplici ed efficaci regole del vivere comune,se rispettate,permettono la gioiosa riuscita dello stare assieme. Ancora a fatica alcuni pulcini riescono a trattenere le lacrimucce,le novità spesso spaventano, ma condividere con gli altri le proprie emozioni aiuta e le coccoline delle maestre non mancano per consolare i più piccoli.
Insomma i più grandi tutti felici, un po' più integrati e sicuri con la voglia di scoprire le novità di quest'anno insieme ... Se avete visto in questi giorni passeggiare dei bambini tutti fieri del loro copricapo a forma di gattino,rana e pulcino state sicuri che erano i nostri bimbi del quartiere che tornavano a casa dopo una serena e gioiosa giornata di scuola.
Foto collage gruppo pulcini
Foto collage gruppo rane
foto collage gruppo gatti
Torna ai contenuti | Torna al menu