Vai ai contenuti

Menu principale:

Racing

ARCHIVIO > A.S. 2018 - 2019 > Primaria Chiereghin
GRAN PREMIO RACING
Anche quest’anno gli alunni delle classi 2^ A e B, della scuola primaria M. Chiereghin e quelli della 2^ B , della scuola secondaria di primo grado Olivi, guidati dal professor Bonajuto, si sono ritrovati in un progetto di continuità e condivisione di saperi e competenze, grazie al “GRAN PREMIO RACING”.
Il 6 giugno, gli studenti dell’Olivi hanno provveduto a montare la pista da loro progettata e costruita; poi, hanno illustrato, al giovane pubblico, la parte più tecnica, riguardante “massa, velocità, accelerazione ...”
I bambini della scuola primaria, armati di metro hanno fatto le loro misurazioni, riflettuto, calcolato e poi alla fine scommesso sulla macchina che avrebbe potuto tagliare il traguardo per prima. La gara è stata entusiasmante, i veicoli, con motori elettrici a batteria, si rincorrevano, si
superavano, qualcuno usciva fuori strada e alla fine la macchina rossa tagliava il traguardo.
I bambini delle classi seconde della scuola primaria, da parte loro, hanno insegnato ai grandi alcune parole in LIS, per descrivere l’esperienza vissuta: pista, gara, vittoria, macchina, rosso, nero, bianco…, il tutto concluso con un vivace applauso a mani alte e svolazzanti.
E’ stata davvero una mattinata speciale, testimonianza di come la possibilità di lavorare in continuità verticale, possa essere un arricchimento per tutti.
Logo del gran premio
Collage di foto dell'attività
Torna ai contenuti | Torna al menu