Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale 2020

ARCHIVIO > A.S.2020 - 2021 > Infanzia Baldo Morin
Alla Scuola dell’infanzia “Baldo Morin” le regole legate all’emergenza sanitaria non hanno avuto la meglio sulla fantasia e creatività…
Ecco allora che in questo Natale il nostro giardino si è vestito a festa!
Gli addobbi natalizi, creati dai bambini e dai loro genitori, vivacizzano l’ingresso esterno della nostra scuola: dal cancello agli alberi è un vero e proprio... giardino di Natale, al centro del quale campeggia un bellissimo presepe.
Seguendo le indicazioni presenti nella programmazione annuale, si è proceduto al riutilizzo di materiale (plastica, polistirolo, legno, sughero…) per dare vita a pupazzi di neve, ghirlande natalizie, stelle, campanelle, balocchi… che ora penzolano dagli alberi luccicando al sole di dicembre …
Per un’educazione alla solidarietà è stata diffusa l’iniziativa “Scatole di Natale” che prevede la consegna in alcuni punti della città, entro il 19 dicembre, di confezioni contenenti un dolce, un passatempo, un prodotto per l’igiene e la cura della persona, qualcosa per scaldarsi e un disegno o un bigliettino per le persone in difficoltà.
Passando attorno al perimetro esterno della scuola, nell’ultimo giorno di compresenza, verrà a farci visita Babbo Natale, accompagnato dai suoi elfi, che non mancheranno di sorprese.
Sarà uno spettacolo di cui i piccoli potranno godere con il nasino schiacciato sui vetri delle finestre…
I festeggiamenti natalizi continueranno con il pranzo di Natale, fissato per l’ultimo giorno di mensa, prima delle vacanze.
Grazie a tutti i genitori che hanno fornito materiale (tovaglie e stoviglie rosse) per allestire una vera e propria tavola delle feste!  
La colonna sonora natalizia ed una bella fetta di pandoro daranno quel tocco in più per rendere indimenticabile anche questa esperienza.
Buon Natale 2020!
Le Maestre
Collage di foto degli addobbi alla scuola Baldo Morin
Torna ai contenuti | Torna al menu