Vai ai contenuti

Piano scuola Estate 2021

ARCHIVIO > A.S.2020 - 2021 > Primaria M. Chiereghin
FINALMENTE RELAX
 
Oggi 7 giugno 2021 alla scuola primaria M. Chiereghin è suonata una campanella speciale…una campanella che sa di libertà, di cose che fino a 18 mesi fa sembravano normali.
 
Col Piano Scuola Estate 2021 è stata data la possibilità ai nostri alunni di partecipare ad una settimana di relax, di divertimento, dove si sono messi alla prova nel dipingere quadri di pittori famosi, nell’inventare storie nate da 6 dadi racconta storie e recitarle a tutti, nell’abbellire la rete del recinto facendo coding ed il risultato è stata la realizzazione di un coloratissimo fondale marino.
 
Tre giorni impegnativi più un ultimo giorno col botto… la tanto aspettata “caccia al tesoro”.
 
Cento bambini che con le loro chiacchiere e voci hanno rianimato una scuola ormai troppo silenziosa per i nostri gusti, cento bambini divisi in sei squadre di colori diversi, di età diverse. Sì, perché in questa settimana ci siamo mescolati, osservando sempre i protocolli covid, tra grandi e piccoli, con maestre diverse. È stata un’occasione per conoscerci, per aiutarci, per ballare assieme…insomma per fare nuove conoscenze e per essere sempre pronti ad aiutarci.
 
Di questa prima settimana (poi ce ne sarà un’altra) ci portiamo a casa tanta gioia, tanta voglia di fare, anche se con più attenzione, le attività di sempre, quelle che ci piacciono di più… ci portiamo nel cuore amici nuovi che a settembre, quando ricominceremo la scuola, ci faranno sentire più uniti.
 
Con le fotografie vogliamo immortalare le nostre rivisitazioni delle famose opere d’arte, le nostre recite, il nostro acquario a quadretti…insomma vogliamo lasciare traccia della nostra “ripartenza” …come dicono i grandi…
piano scuola estate logo
collage foto delle attività
Torna ai contenuti