Vai ai contenuti

Menu principale:

Open-day2019

ARCHIVIO > A.S.2019 - 2020 > Primaria Valli
Mattinata intensa sabato 14 dicembre per gli alunni della classe quinta della scuola primaria "A. D. Ballarin". Ritrovo ore nove e poi, accompagnati dalle insegnanti di classe, un primo approccio con quella che sarà, per molti di loro, la prossima scuola. Tutti sono molto emozionati, ma le attività che gli alunni delle classi prima, seconda e terza E sanno da subito essere coinvolgenti. Si inizia con un laboratorio musicale coordinato dalla professoressa Maria Bortoluzzi in cui gli alunni della scuola secondaria ci fanno ascoltare alcuni brani suonando in modo molto coinvolgente e professionale. Purtroppo il tempo passa velocemente e, alla fine, una piccola esibizione anche da parte di due talentuosi alunni della classe quinta che hanno saputo mettersi in gioco superando la timidezza.
Il cambio laboratorio ci proietta in Francia con la professoressa Luisella Duse; avete mai provato a giocare a tombola solo con parole francesi? Non è molto semplice, ma ci siamo divertiti tantissimo e chi ha vinto le caramelle facendo ambo terno, quaderna e tombola le ha poi divise con il resto della classe. usciti dal laboratorio abbiamo trovato una bellissima sorpresa. Gli alunni della classe prima hanno pensato di accoglierci con dei superbi dolcetti. Grazie per la gradita merenda. Erano tutti veramente buonissimi. Al termine della golosa pausa ecco un'altra attivivtà: Inglese! beh qui siamo un pochino preparati, ma lo stesso la professoressa Elisabetta Sabiu ha voluto metterci alla prova. Per fortuna che gli alunni della classe terza ci hanno fatto da tutor.
Ultimo, ma solo in ordine di tempo, il laboratorio di scienze! Qui la professoressa Ivana Vianello ci ha stupiti con "magie" facendoci provare esperimenti cercando di capire quali sono le proprietà dell'aria e dell'acqua. Il tempo ormai stava finendo. sono arrivati i genitori aa prenderci ma, a loro volta, sono stati coinvolti in una "magia" vera e propria.
Un saluto e un ringraziamento a tutti gli alunni e i docenti che ci hanno accompagnato durante questa mattina così intensa di attività ed emozioni.
laboratorio inglese collage
laboratorio di scienze collage
laboratorio musicale collage
laboratorio francese collage
salame di cioccolato
Torna ai contenuti | Torna al menu