Vai ai contenuti

Menu principale:

Friday for future

ARCHIVIO > A.S. 2018 - 2019 > Primaria Valli
Friday for the future lo striscione
Oggi 15 marzo 2019 noi bambini della scuola primaria “A. e D. Ballarin” di Valli di Chioggia, in occasione dell’evento mondiale “Friday for Future”, abbiamo deciso di pulire il giardino della scuola.
Ci siamo portati guanti da giardinaggio, rastrelli, sacchetti per la spazzatura; abbiamo diviso il giardino in cinque settori e ad ogni classe ne è stato assegnato uno.
Il tutto è partito dopo aver visto il video del discorso di Greta Thunberg e averne discusso insieme. Ci ha colpito moltissimo il fatto che una ragazza di 16 anni sia andata dai capi della Terra dicendo che tra alcuni anni noi ragazzi non avremo un futuro, se continuiamo a inquinare in questo modo. Greta ha avvertito i potenti che non c’è più tempo, che bisogna agire subito.
Il nostro evento lo abbiamo chiamato “#Aiutaciadifendereilnostrofuturo”.
Noi ci siamo occupati del nostro giardino perché è un angolo di natura che ci è vicino e pulendolo abbiamo voluto lanciare due messaggi importanti:
1. ognuno di noi, nel proprio piccolo, può contribuire a inquinare meno
2. il gruppo fa la forza.
La Natura è vita, è un dono prezioso, è necessario che tutti impariamo a rispettarla e ad averne cura come se fosse un bambino. Bisogna ricordarsi sempre di rispettarla, non un solo giorno all’anno.
Noi, con la manifestazione di oggi, abbiamo voluto ricordare agli adulti che NOI SIAMO IL FUTURO e che loro ci devono aiutare a proteggerlo.
collage di foto
collage di foto
Torna ai contenuti | Torna al menu