Vai ai contenuti

Natale 2017

ARCHIVIO > A.S. 2017 - 2018 > Primaria Chiereghin

Il modo migliore per festeggiare il Natale è quello di creare un’atmosfera serena, accogliente, finalizzata alla comprensione del vero significato di questa festività, come i valori dell’amicizia e della solidarietà.

LA MAGIA DEL NATALE: (VISUALIZZA)


Click sulle immagini per vedere i filmati

Mancano pochi giorni a Natale così gli alunni delle classi prima A e B della scuola primaria M. Chiereghin hanno preparato con molta cura la lettera per Babbo Natale. Lunedì 11 dicembre l’hanno portata personalmente, insieme alle loro insegnanti, all’ufficio postale di Chioggia, dove il Direttore Cecchini Davide ha accolto i bambini e ha fatto inserire la busta di ognuno in un grande sacco blu, assicurando che in mattinata sarebbe stato spedito con destinazione diretta per la casa di Babbo Natale.

La mattinata riservava ancora grandi emozioni per questi piccoli alunni, perché hanno ricevuto una calorosa accoglienza in municipio nella Sala Consiliare
, dall’assessore alla Pubblica Istruzione Penzo Isabella e dal Presidente del Consiglio Bullo Endri. I bambini hanno avuto l’onore di sedersi sui posti dei consiglieri comunali e hanno portato alcune proposte per migliorare la scuola e la città, provando nel loro piccolo a partecipare alla vita cittadina. E’ stato per loro davvero emozionante parlare al microfono ed essere ascoltati in un posto così speciale! Poi tutti i 37 bambini sono stati accompagnati nell’ufficio del Sindaco e hanno con lui dialogato, curiosi di ascoltare e conoscere dettagli sul suo lavoro. Le sorprese non erano finite, saliti all’ultimo piano, sono entrati nella meravigliosa Sala dei Lampadari e sono rimasti incantati dalla bellezza dei fiori di vetro, che componevano i lampadari e illuminavano tutta la sala.
Insegnanti ed alunni hanno trascorso una mattinata davvero entusiasmante, ora non resta che aspettare la risposta di Babbo Natale !!!

Visita all'ufficio postale
In visita al Sindaco di Chioggia
Torna ai contenuti