Vai ai contenuti

Si ricomincia

ARCHIVIO > A.S. 2014 - 2015 > Infanzia Baldo-Morin

VENDEMMIA

Nel giardino della nostra scuola c’è una vigna di uva fragola. Puntuali come ogni anno i bambini nei primi giorni di Ottobre hanno vendemmiato. Insieme alle loro maestre hanno tagliato i succosi e profumati grappoli che riposti in bacinelle sono stati portati a lavare in modo da poterli così osservare ed assaggiare nelle proprie sezioni.
E’ un’esperienza che ha come finalità quella di stimolare la ricerca e la creatività partendo dalla scoperta di alcune caratteristiche stagionali e ambientali.

(Click sulle immagini per visualizzare i filmati)

FESTA DEI NONNI

Il 2 ottobre si è svolta presso la scuola dell’ infanzia “Carmenni Baldo Morin” di Borgo San Giovanni la prima edizione della FESTA dei NONNI. Le pareti dell’atrio della scuola sono state ricoperte di disegni preparati dai bambini raffiguranti i nonni e corredati di semplici e simpatiche descrizioni, diligentemente trascritte dalle insegnanti. Con una canzone e una poesia imparate in questo primo periodo dell’anno scolastico i piccoli hanno mostrato tutta la loro forza e felicità nell’accogliere nella propria scuola degli ospiti così graditi. Essi infatti sono presenze affettive molto importanti poiché, grazie alle loro conoscenze ed esperienze, contribuiscono, assieme ai genitori, all'educazione dei piccoli in questa fase così delicata della loro crescita. Considerando gli impegni lavorativi dei genitori i nonni sono una risorsa preziosa nella gestione dei piccoli che accompagnano a scuola e accudiscono con tanto amore. Molto apprezzata e gradita la manifestazione di affetto degli alunni della scuola “Carmenni Baldo Morin” che, con semplicità, hanno espresso un grazie sincero a tutti i nonni che numerosi si sono dati appuntamento presso la scuola... Alla prossima!!

Torna ai contenuti