Continuità2016
Il “Progetto Continuità Infanzia - Primaria" , messo a punto dalle insegnanti, è stato pensato per i bambini della sezione 5 anni della scuola dell’infanzia, affinché possano giungere, grazie al confronto con la scuola primaria, all’elaborazione di stati d’animo positivi rispetto alla realtà scolastica che li accoglierà.
Il percorso ha visto il coinvolgimento attivo della scuola primaria di riferimento, in particolare delle classi prime e quinte, scelte perché ritenute più idonee alle attività di continuità ipotizzate. Gli alunni di classe quinta hanno ideato e realizzato delle attività per dare il benvenuto ai bambini di 5 anni che, il prossimo settembre, entreranno nella scuola primaria di Valli prendendo il loro posto.
Di fianco il video realizzato dagli alunni di classe prima (con il supporto dell'insegnante) che racconta attraverso le immagini, i momenti principali degli incontri.
Questo filmato, invece, è stato realizzato dagli alunni di classe 5 della scuola primaria Ballarin di Valli, rappresenta il "Passaggio di testimone"