Corsi Eipass - Istituto Comprensivo Chioggia 3

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi Eipass

AREA DIDATTICA > Progetti > Certificazione Eipass

L’Istituto Comprensivo Chioggia 3 è accreditato come Ei-Center Academy EIPASS®, sede di corsi e di esami, autorizzato al rilascio dei percorsi di certificazione informatica EIPASS®.
EIPASS® è l’acronimo di European Informatics Passport, il programma internazionale di certificazione informatica erogato da CERTIPASS. Il programma EIPASS®, per ciascun profilo di certificazione, si basa su documenti e procedure standard concordate a livello comunitario. La certificazione EIPASS® è attualmente una delle quattro certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa a E.C.D.L., a Microsoft Office Specialist. La certificazione EIPASS® è riconosciuta come credito formativo in ambito scolastico e accademico ed è valida come “attestato di addestramento professionale”, ai sensi del D.M. 59 del 26/06/2008 del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
A chi è utile conseguire la certificazione EIPASS®
Agli studenti: EIPASS® è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo è  E.C.D.L.
Ai docenti: EIPASS® è titolo riconosciuto per bandi, concorsi e per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia
A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: EIPASS® è un titolo valido come ulteriore credito
Al personale A.T.A.: EIPASS® è un titolo valido per l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla I alla III fascia di Istituto
A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: EIPASS® è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum
I profili di Certificazione EIPASS® che potranno essere conseguiti presso il nostro Istituto sono i seguenti:


logo Eipass

Presso il nostro Ei-Center è possibile iscriversi ai Corsi Online


Anche per anno scolastico  2016/17 SARANNO ATTIVATI I CORSI DI EIPASS JUNIOR
EIPASS Junior è il programma di formazione e certificazione delle competenze acquisite in ambito digitale, dedicato a studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado, in età compresa tra i 7 e i 13 anni.

Per attivare il percorso di Certificazione EIPASS®, presso il nostro Istituto è possibile acquistare l’Ei-Card.
L’Ei-Card è la tessera, numerata con un codice univoco, che viene assegnata al Candidato nel momento in cui si iscrive al percorso d’esame prescelto. La Ei-Card ha validità di tre anni dalla data del rilascio. Essa è precaricata dei crediti necessari per sostenere le prove d’esame in modalità online, tramite la piattaforma DIDASKO, per cui ogni Ei-Card contiene i crediti necessari per completare il percorso d’esame.
Acquistando e attivando la Ei-Card, il candidato potrà accedere, gratuitamente e tramite un accesso riservato, ai servizi di supporto alla formazione Aula Didattica 3.0, la piattaforma telematica multilingua, progettata da CERTIPASS, disponibile 24 ore su 24, che offre contenuti e attività riferiti al percorso di certificazione prescelto, accessibile a sua volta dalla piattaforma DIDASKO, la piattaforma online multicanale e multilingua che gestisce interamente il sistema EIPASS®.



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu