Vai ai contenuti

Eventi Olivi

ARCHIVIO > A.S. 2016 - 2017 > Settimana dello sport 2017

Sabato 4 marzo in occasione della “settimana dello sport”, presso l’Istituto Comprensivo Chioggia 3  “G. Olivi” è stata ospite la campionessa di pallavolo femminile Sara Anzanello,  atleta che ha vinto con la nazionale Italiana, 278 presenze, il campionato del Mondo di Pallavolo nel 2002 e si è distinta come vincitrice di altre importanti competizioni sportive nazionali e internazionali.            
Ha raccontato la storia della sua carriera, rispondendo alle numerose domande degli alunni presenti e che hanno riguardato argomenti quali, il valore del ”fair-play” nello sport, quando le è nata la passione per la pallavolo, le tappe più significative della sua carriera, la più grande delusione, Ilaria le ha chiesto quale emozione  si prova nel condividere una vittoria con la propria squadra.  
La campionessa ha risposto ai numerosi interrogativi degli alunni, i quali hanno dimostrato grande attenzione ed interesse. Tutta la scuola media Olivi, con i suoi 300 studenti accorsi in palestra, ha dimostrato un vivo coinvolgimento all’iniziativa proposta.                                  
L’ottimo risultato della manifestazione, spiega Giancarlo Vianello, presidente della Federazione italiana pallavolo per il comitato territoriale di Venezia e della società “Volley Clodia Femminile”, è stato realizzato grazie alla sinergia tra la società sportiva e la scuola, nella figura del Dirigente Scolastico dott.ssa Sandra Zennaro e del professor Marco Bellemo organizzatore dell’evento.                  

logo istituto

Determinante collaborazione è stata offerta dal direttore sportivo Flavio Sambugaro che ha fatto da moderatore ed ha reso viva e partecipe la platea e dalla collaborazione e presenza di tutto lo staff del volley Clodia.                                
Presenti durante la mattinata, sono state anche l’Assessore all’Istruzione ed allo Sport, Isabella Penzo e la dottoressa Daniela Ballarin in rappresentanza del Comune di Chioggia.                                                                                                                         
L’evento di Sabato è stato solo il culmine di una serie di iniziative che hanno visto coinvolti il corpo docente dell’istituto Comprensivo Chioggia3 ed i collaboratori/allenatori della società Volley Clodia Femminile.
Le giornate dello sport sono state una bella occasione innovativa per riflettere sull’importanza e il ruolo che lo sport ha nella crescita e nella formazione dei nostri giovani.    I ragazzi sono stati i protagonisti durante la tre giorni; con tornei d’istituto, esposizione di elaborati grafico-pittorici e di riflessioni su tematiche sportive.
Un ringraziamento va a quanti hanno collaborato e hanno fatto vivere l’esperienza dello sport in un clima sereno e positivo per tutti.

Torna ai contenuti