Continuità terzo incontro
La conclusione del piacevole percorso intrapreso con i bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia ha avuto luogo il 7 Maggio presso la scuola primaria "A.D. Ballarin" di Valli.
I "piccoli" sono stati accolti calorosamente dagli alunni della classe prima che li hanno ascoltati declamare, uno per uno, delle significative poesie sul tema dei Diritti dei Bambini: UGUAGLIANZA, SALUTE, ISTRUZIONE, GIOCO E TEMPO LIBERO, IDENTITA’, PARTECIPAZIONE, DISABILITA’, MINORANZE, PROTEZIONE, NUTRIZIONE.
I bambini della classe prima hanno poi letto gli articoli della Convenzione Internazionale sui Diritti dei Bambini e ad ogni lettura seguiva la ricerca, nel mare di palloncini colorati presenti in classe, di quello con la dicitura del Diritto in questione.
Gli alunni della primaria sono stati poi felici di donare ai loro piccoli amici questi palloncini così significativi!
Lo scambio di doni non è però finito qui: i due gruppi, infatti, si sono reciprocamente regalati degli attestati personalizzati e dei bellissimi segnalibri riportanti il tema dei Diritti dei Bambini.
Una vera festa, insomma, che ha visto allegri momenti di gioia condivisa in cui tutti si sono divertiti a lanciare in aria i palloncini e che si è conclusa nel modo più dolce possibile… ossia:caramelle e cioccolatini per tutti!
Click sulle immagini per ingrandire
Clicca qui per vedere alcuni momenti di gioia