Vai ai contenuti

Lamoli 6-9maggio 2015

ARCHIVIO > A.S. 2014 - 2015 > Secondaria Olivi

"Quei giorni passati a Lamoli sono volati!"

Ma perchè? Quattro giorni indimenticabili e di estremo divertimento. Abbiamo vissuto esperienze mai provate prima, molto suggestive: vagavamo tra boschi e paese, meravigliandoci delle spiegazioni forniteci dalle nostre guide Andrea, il boscaiolo, ed Elia, lo storico.

Per non parlare del nostro albergo - rifugio immerso nell'incantevole verde del paesaggio!

Era il fulcro delle nostre giornate trascorse tra i vari laboratori e le pause, tra gioco e relax. Alla sera dopo cena e le varie animazioni, andavamo tutti nelle nostre stanze e possiamo dire che era forse il momento più atteso da noi. Peccato che a rovinare il tutto c'era il fatidico scotch sulla porta, stravagante invenzione delle nostre insegnanti per tenerci buoni durante la notte.

Collage di foto della gita a Lamoli

Secondo un sondaggio, delle classi 3^A e 3^B, l'attività preferita è stata l'"Orientereering": una sorta di gioco che, muniti di bussola e mappa, faceva sviluppare, come dice la parola stessa, il nostro orientamento.
Trascorsi i quattro giorni eravamo tristissimi e increduli che la gita fosse già terminata. Questo viaggio è stato culturale, grazie alla visita della città universitaria di Urbino; "piadinosa" per la passeggiata sul lungomare e la scorpacciata di piadine fatta a Cervia; ambientalista perchè ogni giorno eravamo immersi nella natura.
possiamo concludere dicendo che questa "school trip" rimarrà per sempre impressa nei nostri cuori.
Noi studenti vorremmo poi ringraziare le nostre tre fantastiche accompagnatrici: le prof.sse Antico
, Duse e Rizzotti che ci hanno dato la possibilità di vivere giorni magnifici, sperando che anch'esse si siano divertite!


Di seguito riportiamo alcune citazioni importanti di Andrea che ci hanno fatto riflettere e che ricorderemo sempre:
"In natura chi sbaglia merita di morire!"
"Noi esseri umani siamo così sciocchi, per ottenere qualcosa usiamo il massimo sforzo per dopo avere il minimo risultato"


Torna ai contenuti