Vai ai contenuti

Music show 2017

ARCHIVIO > A.S. 2016 - 2017 > Olivi

Grande successo per lo spettacolo Music Show andato in scena lo scorso 8 giugno al teatro Don Bosco di Chioggia. L' evento, promosso dall'Istituto Comprensivo Chioggia 3 e interamente messo in scena dagli alunni della scuola secondaria di I grado "G. Olivi", classi 1^, 2^ e 3^ E della sezione Valli di Chioggia.
Un evento interamente realizzato in ambito scolastico grazie alle capacità e all'entusiasmo della professoressa Maria Bortoluzzi, regista dello spettacolo, che ha seguito e motivato i ragazzi in un percorso di educazione musicale, materia che insegna con passione e professionalità.

Un pubblico da tutto esaurito ha partecipato rapito, con applausi a scena aperta, a questo spettacolo il cui inizio è stato caratterizzato da ritmi, mimiche, coreografie hip hop e qualche passo di danza classica, interamente realizzati dai ragazzi, con suggestivi giochi di luci, costumi ed effetti sonori.
Lo spettacolo è poi continuato con una serie di brani, eseguiti dal vivo, tratti dalle colonne sonore dei film "La Vita è bella", Momenti di gloria, Pirati dei Caraibi ed altre ancora. A seguire, nella seconda parte dello spettacolo, pezzi degli ACDC, Deep Purple, Nirvanam U2, Queen, Ligabue, Muse, Alvaro Soler e non ultimo, l'omaggio al gruppo locale "Rumatera" in un crescendo sempre più coinvolgente che nella sapiente scaletta presentata e creata dai ragazzi ha raccontato un pezzo della storia del Rock.

Per tutti coloro che volessero conoscere ed ascoltare personalmente questi giovani talenti, lo spettacolo verrà replicato il 4 settembre 2017 nell'ambito della Sagra paesana di Valli di Chioggia.
Vi aspettiamo!!!

Click sull'immagine per vedere il fotovideo

Torna ai contenuti